La storia

L’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” è nato il 1° settembre 2000 dalla fusione della Direzione Didattica e della Scuola Media di Città della Pieve.
Prima di quella data la Direzione Didattica di Città della Pieve comprendeva le Scuole Materne di Città della Pieve, Moiano, Ponticelli, Paciano e Vaiano e le Scuole Elementari di Città della Pieve, Moiano, Po’ Bandino, Paciano e Vaiano.
La Scuola Media aveva sede a Città della Pieve, con la presidenza e gli uffici, e a Paciano.
Il primo Dirigente Scolastico dell’Istituto è stato Maurizio Antonielli, poi si sono succeduti Paolo Scilipoti, Antonietta Mannucci, Lamberto Parrini, Maria Caligiuri e l’attuale Caterina Marcucci.
Negli anni successivi le scuole di Vaiano prima e Paciano poi, sono confluite in altre realtà scolastiche.
Oggi l’Istituto Vannucci ha tre plessi di Scuola dell'Infanzia, tre di Scuola Primaria e una sede di Scuola Secondaria di Primo Grado con percorso ad Indirizzo Musicale.

Clicca qui per le informazioni sui plessi