Libri di testo

Elenchi dei libri di testo

Cos'è

In questa sezione la Segreteria pubblica gli elenchi dei libri di testo adottati dall'Istituto nel corrente anno scolastico.

Per visualizzare e scaricare gli elenchi, cliccare sull'elenco che interessa.

I.C. "Pietro Vannucci"

Dispostivo connesso alla rete internet.

Tempi e scadenze

Ogni anno, nel mese di maggio, il Collegio dei Docenti adotta i libri per l’a.s. successivo. Entro il mese di giugno la segreteria pubblica in questa sezione gli elenchi divisi per grado e plesso scolastico.

I libri di testo della scuola primaria sono gratuiti e i genitori possono ordinare i libri nelle cartolerie/punti vendita indicati dal Comune già dal mese di giugno, il cui elenco viene pubblicato anche in questa pagina.

I libri di testo della scuola secondaria di primo grado devono invece essere acquistati. Annualmente, il Comune offre un contributo alle famiglie in difficoltà per l’acquisto dei libri di testo. Per gli alunni iscritti all’indirizzo musicale, i docenti forniscono il materiale. Eventuali testi aggiuntivi consigliati vengono indicati dagli stessi docenti ad inizio anno.

Ufficio didattica

AA Aurora Spiezia 0578 298018

e-mail: pgic82100x@istruzione.it

Via Marconi snc - Città della Pieve

ELENCHI LIBRI DI TESTO A.S. 2023-2024

PRIMARIA CITTA DELLA PIEVE A.S. 2023-2024.pdf

PRIMARIA MOIANO A.S. 2023-2024.pdf

PRIMARIA PO BANDINO A.S. 2023-2024.pdf

ELENCO RIVENDITORI AUTORIZZATI SCUOLA PRIMARIA

SECONDARIA 1^ GRADO A.S. 2023-24.pdf

A cosa serve

Il servizio serve per fornire alle famiglie gli elenchi dei libri adottati dall'Istituto in modo che possano provvedere ad effettuare l'ordine in tempo utile per l'avvio dell'anno scolastico.

Descrizione breve

Servizio che consente di visualizzare e scaricare gli elenchi dei libri di testo adottati dall'Istituto.

Tag pagina: Servizi