Infanzia Ponticelli

TEL. 0578 248113

TEMPO SCUOLA:  dal lunedì al venerdì 8:00 - 16:00

FIDUCIARIA DI PLESSO: Bassi Cinzia - email: cinzia.bassi@icvannucci.edu.it

La Scuola Materna di Ponticelli fu la prima Scuola Statale istituita nel comune di Città della Pieve nell’a.s. 1972/73. Per dodici anni la Scuola ha avuto la sua sede in tre appartamenti del paese e si è trasferita nell’attuale edificio nel 1985. In seguito alla razionalizzazione delle Scuole, iniziata nell’anno scolastico 1994/95, si è attuata una nuova riorganizzazione generale: la Scuola Elementare di Ponticelli è stata gradualmente trasferita a Po’ Bandino. I bambini della Materna di Po’ Bandino, che fino a quell’anno avevano frequentato a Città della Pieve, sono stati iscritti a Ponticelli. L'ampio giardino del plesso consente molteplici attività all'aria aperta,  in particolare nei primi ed ultimi mesi dell'anno scolastico. Con i fondi derivanti dal PON infanzia, nell'aula di maggiori dimensioni del plesso è stato realizzato un ambiente didattico innovativo.

Il percorso della Scuola dell'Infanzia

Infanzia Ponticelli