Indirizzo Musicale

INDIRIZZO MUSICALE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Dall'anno scolastico 2015-2016, con l’attivazione del Corso a Indirizzo Musicale, secondo le modalità previste dal D.M. 201 del 6 agosto 1999, l'Istituto Comprensivo “P. Vannucci” di Città della Pieve offre agli allievi della Scuola Secondaria di I grado questa importante opportunità formativa in ambito musicale. 

Tale Corso, che ha durata triennale, consente agli allievi iscritti di studiare uno dei seguenti strumenti musicali proposti (con delibera del Collegio dei Docenti del 16/10/2014 e del Consiglio d'Istituto del 17/10/2014):

CHITARRA - FLAUTO TRAVERSO – PERCUSSIONI - PIANOFORTE

Inoltre, dall'a.s. 2020-2021 l'Istituto è diventato sede per le certificazioni internazionali di musica del Trinity College di Londra

I docenti di strumento sono:    
 chitarra: Prof. Paolo Antonio Manetti (classe 1°, 2° e 3°) 
 flauto traverso: Prof.ssa Carla Cerbini (classe 1°, 2° e 3°)
 percussioni: Prof. Massimo Onofri (classe 1°, 2° e 3°)
 pianoforte: Prof. ssa Luisa Morozzi (classe 1°, 2° e 3°)

Referente e coordinatrice dell'Indirizzo Musicale è la prof.ssa Carla Cerbini  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Referente e coordinatrice per le certificazioni Trinity è la Prof.ssa Morozzi Luisa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

REGOLAMENTO INDIRIZZO MUSICALE

 

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.